AMD CPU RYZEN 5, 5500, AM4, 4.20GHz 6 CORE, CACHE 19MB, 65W WRAITH STEALTH COOLER
- Referenza: 0730143314121
- Marca: AMD
Il processore AMD Ryzen 5 5500 è costruito per il gioco: 6 core, 12 thread. Per non parlare delle frequenze native e potenziate che ti permettono di godere dei tuoi giochi preferiti nelle migliori condizioni. Combinalo con una scheda grafica ad alte prestazioni e sarai in grado di giocare al massimo con i tuoi giochi. Questo è tutto.
6 CORE NATIVI E 12 CORE LOGICI
Il processore desktop AMD Ryzen 5 5500 presenta 6 core nativi e 12 core logici per un multitasking fluido. Grazie alla sua alta frequenza nativa e alla sua Turbo Core la CPU AMD Ryzen di nuova generazione offre prestazioni eccezionali nel gioco, nel multitasking intensivo, nell'editing video, nella modellazione 3D e altro ancora. La cache L3 da 16MB permette anche l'elaborazione ultra-veloce di un gran numero di istruzioni con una bassa latenza.
MICROARCHITETTURA ZEN 3
Quando hai l'architettura del processore più avanzata per i giocatori e i creatori di contenuti, le possibilità sono infinite. Che tu stia giocando agli ultimi giochi, progettando il prossimo grattacielo o lavorando con i dati, hai bisogno di un processore potente che possa gestire tutto e di più. Non c'è dubbio, i processori desktop AMD Ryzen serie 5000 stanno stabilendo un nuovo standard per i giocatori e gli artisti.
PRENDI IL CONTROLLO
Ryzen Master è lo strumento di cui hai bisogno per gestire efficacemente le prestazioni del tuo processore. È l'utilità di overclocking semplice e potente per i processori AMD Ryzen. Ogni processore AMD Ryzen è sbloccato al moltiplicatore di fabbrica così puoi personalizzare le prestazioni a tuo piacimento. AMD fornisce l'utility AMD Ryzen Master per accedere a questo potente vantaggio. La nuova vista di base ti dà la possibilità di overcloccare automaticamente la tua CPU, controllare manualmente la quantità di overclock che vuoi applicare, mentre ti dà visibilità su importanti parametri di sistema come la temperatura della CPU, la velocità e i voltaggi.
Caratteristiche
Tipo di processore : AMD Ryzen™ 5
Numero di Core : 6
Socket processore : Presa AM4
Litografia processore : 7 nm
Scatola : Sì
Raffreddatore incluso : Sì
Produttore processore : AMD
Modello del processore : 5500
Frequenza base del processore : 3.6 GHz
Numero di threads del processore : 12
Frequenza del processore turbo massima : 4.2 GHz
Cache processore : 16 MB
Tipo di cache del processore : L3
Thermal Design Power (TDP) : 65 W
Canali di memoria : Dual-channel
Tipologie di memoria supportati dal processore : DDR4-SDRAM
Velocità memory clock supportate dal processore : 2667, 2933, 3200 MHz
Scheda grafica integrata : No
Adattatore di scheda grafica separato : No
Modello scheda grafica integrata : Non disponibile
Scheda grafica dedicata : Non disponibile
Segmento di mercato : Desktop
Versione degli slot PCI Express : 3.0